Archivio

  • Rivista Internazionale di Musica Sacra
    V. 43 N. 1/2 (2022)

    SOMMARIO

    Giacomo Baroffio Dahnk, Editoriale: Un’unica formula programmatica e consuntiva – l’iterazione delle antifone

    Aurelius Belz, Pythagoreische Stimmung oder Ursprungsmythos der abendländischen Musik?

    Laura Albiero, Due frammenti di un Antifonario ambrosiano alla Bibliothèque nationale de France

    Giacomo Baroffio Dahnk, Frammenti di ricerca 2022/1: Cortona 12 – una fonte aretina da rivalutare

    Amina Fiallo, Un testimone francescano in Liguria: il Graduale ASD 268 dell’Archivio diocesano di Savona

    Davide Baldi Bellini, Attende Domine: testo mozarabico ispanico e melodia ‘gregoriana’

    Giacomo Baroffio Dahnk, Santa Giustina di Padova e la Congregazione Cassinese: repertorio innologico

    Davide Baldi Bellini, Rorate cæli: versione del Processionale Parisiense (1778 e 1824)

     

     

    https://www.lim.it/it/rivista-internazionale-di-musica-sacra/6488-rims-xlii-12-2022-9788855431798.html

  • Rivista Internazionale di Musica Sacra
    V. 42 N. 1/2 (2021)

    SOMMARIO

    Vito Barillari, Il Culto di san Vito martire tra Oriente e Occidente. Studio preliminare sulle fonti innografiche e liturgico-musicali

    Riccardo Dell’Acqua, Le Antifone “O”: una possibile genesi ambrosiana?

    Pietro Moroni, I frammenti liturgico-musicali dell’Archivio di Stato di Perugia e delle sue Sezioni: status quæstionis

    Gionata Brusa, Il Libro Ordinario di Santa Maria Maggiore di Vercelli: edizione del testo

    Denis Silano, Storia, repertorio e prassi esecutiva dei pueri cantus della Cattedrale di Vercelli tra XIV e XV secolo

     

    https://www.lim.it/it/rivista-internazionale-di-musica-sacra/6281-rims-xlii-12-2021-9788855431316.html#/2-tipo_prodotto-libro